ENTECA – Elenco tecnici competenti in acustica

Il Tecnico Competente in Acustica è la figura professionale idonea a effettuare le misurazioni, verificare il rispetto dei valori stabiliti dalla normativa, preparare piani di risanamento acustico, svolgere le relative attività di controllo (Legge n. 447/95).

L’elenco nazionale dei TCA (Tecnici Competenti in Acustica) è stato realizzato in collaborazione con ISPRA ai sensi del DLgs 42/2017, ed è denominato ENTECA. Come indicato anche nel relativo sito web, la piattaforma ENTECA permette:

    1. l’inserimento e la modifica da parte delle regioni e delle province autonome dei nominativi dei Tecnici Competenti in Acustica e delle informazioni relative ai Corsi abilitanti alla professione di tecnico competente in acustica e ai Corsi di aggiornamento autorizzati;
    2. la visualizzazione da parte del pubblico dell’Elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica e degli elenchi dei Corsi abilitanti alla professione di tecnico competente in acustica e dei Corsi di aggiornamento autorizzati sul territorio nazionale, distinti per regione.

 

Leave A Comment